MENU
SUCCEDE AL MUSEO...

Menu di sezione

 
Carta del docente e 18 app
 

Contenuto della pagina

Prenotazioni e informazioni

 

CARTA DEL DOCENTE

I MUSEI CIVICI E NUOVO EDEN TI ASPETTANO!

 


Anche Fondazione Brescia Musei aderisce alla Carta del Docente, l'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti delle scuole statali di ogni ordine e grado.
 
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.
 
L'importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.
 
Con la Carta del Docente è possibile visitare i Musei Civici bresciani: Museo di Santa Giulia e le mostre temporanee in esso allestite; Brixia. Parco Archeologico di Brescia romana e il Museo delle Armi Luigi Marzoli. Inoltre si possono acquistare i biglietti per i film proposti nella ricca programmazione del Cinema Nuovo Eden.
 
Accedere al servizio è molto semplice: tutto avviene online. 
 
E’ sufficiente collegarsi al sito Carta del Docente, scegliere tra le molte iniziative quella a cui si vuole partecipare, verificare il prezzo del biglietto e generare un buono (voucher) di pari importo. 
 


Il buono così creato deve essere stampato o salvato sul proprio smartphone e presentato alle biglietterie, dove verrà rilasciato regolare biglietto di ingresso. 
 
Un’occasione unica da non lasciarsi sfuggire per scoprire le meraviglie di Brescia!
 
VI ASPETTIAMO!
 

 

18 app - BONUS CULTURA!

 

Bonus Cultura è una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicato a promuovere la cultura. 
Il programma, destinato a chi compie 18 anni nel 2016, permette di ottenere 500 € da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

NOVITA': estensione del Bonus Cultura anche ai nati nel 1999, che compiranno 18 anni nel 2017!
 
Con il Bonus Cultura gli studenti potranno visitare i Musei Civici bresciani: Museo di Santa Giulia e le mostre temporanee in esso allestite; Brixia. Parco Archeologico di Brescia romana e il Museo delle Armi Luigi Marzoli. Inoltre possono acquistare i biglietti per i film proposti nella ricca programmazione del Cinema Nuovo Eden.
 
Chi vuole usufruire del bonus deve prima ottenere lo Spid, l'accredito elettronico presso la Pubblica amministrazione che comprova l'identità digitale e scaricare l'app predisposta appositamente per questo scopo registrandosi attraverso il sito www.18app.italia.it. In questo modo vengono generati voucher fino a 500 euro.
E’ sufficiente verificare il prezzo dei biglietti dell’iniziativa a cui si vuole partecipare e generare così un buono di pari importo. Il buono così creato deve essere stampato o salvato sul proprio smartphone e presentato alle biglietterie, dove verrà rilasciato regolare biglietto di ingresso. 
 
Un'applicazione web perfetta per i “nativi digitali” quali sono i nuovi maggiorenni!
 
Clicca  qui per scaricare la locandina informativa



«  Prenotazioni e informazioni