MENU
SUCCEDE AL MUSEO...

Contenuto della pagina

Museo per tutti

POMERIGGI CONTEMPORANEI

 
 
Forti delle pluriennali esperienze dei camp museali, i Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei inaugurano un progetto che nasce dalla volontà di offrire occasioni stimolanti di socializzazione intelligente e in sicurezza ai giovani attraverso attività artistiche che allevino il protrarsi delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Il progetto Pomeriggi contemporanei prevede 3 ore, dalle 14.30 alle 17.30in compagnia delle figure di alcuni celebri artisti! Nella prima parte del laboratorio l’operatore darà voce all’artista che racconterà in prima persona, attraverso immagini e brevi video, la propria vita e il proprio percorso creativo. 
Si passerà poi a sperimentare alcune pratiche artistiche ispirate ai lavori di questi grandi maestri. 

I musei sono luoghi di incontro e di diffusione del sapere e della cultura storico artistica a prescindere dalla natura specifica di ogni singolo museo. Per questo abbiamo scelto, in questo progetto, di dedicarci all’arte contemporanea che tante volte, in questi ultimi anni, è stata messa in relazione alle collezioni d’arte antica.

Le attività forniranno anche l’occasione per rimandi e collegamenti con le opere custodite nei depositi della raccolta di Arte Moderna e Contemporanea delle civiche collezioni.
 
 
 



«  Museo per tutti